Giro delle Fiandre 2025, Filippo Ganna: “MVDP e Pogacar hanno più pressione, magari io potrò essere più libero per muovermi prima…”

Filippo Ganna sa che in questo Giro delle Fiandre 2025 è un outsider. Mathieu van der Poel e Tadej Pogacar, con i quali se l’è giocata alla pari alla Milano – Sanremo, hanno un terreno molto più favorevole per loro in questa seconda Monumento, ma l’azzurro ha comunque le sue carte da poter mettere sul tavolo, cercando di sfruttare al meglio le occasioni. Leader di una Ineos Grenadiers che in questa stagione ha spesso mostrato la sua propensione ad attaccare anche in contropiede, il classe 1996 non nasconde che la tattica vincente per lui potrebbe essere proprio quella per affrontare i due big più attesi.
“Penso che loro siano i due grandi favoriti, ma non ci sono solo loro – commentava ai nostri microfoni alla partenza – Anche noi abbiamo una buona squadra e ci sono molti corridori che arrivano in ottima forma. Sicuramente da metà gara qualcuno vorrà cominciare a fare qualcosa per dare battaglia e vedremo cosa succederà. Loro due hanno più peso sulle spalle, magari io posso essere più liberò per muovermi prima”.
Uno scenario che non incontra necessariamente il suo favore, ma che sembra essere un po’ inevitabile: “Vorrei di no – ammette – Vorrei arrivare sul pavé e sui muri per provare a vedere come va, ma con questo vento qualcuno, come la Visma, potrebbe provare qualcosa come alla Dwars e la corsa a quel punto è partita. Non so come andrà, ma sono sicuro che sarà una giornata dura”.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro dei Paesi Baschi 2025: montepremi minimo di 1.500€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |